sabato 30 aprile 2011

Domenica ad Euroflora

Dopo tanto lavorare, disegnare, scegliere le piante e trasporti vari domenica scorsa siamo andati a vedere questa famosa Euroflora. Sono soddisfatta di come è venuto il giardino, l'idea è quella che ci immaginavamo all'inizio, le piante alla fine non erano le stesse, ma siamo riusciti a ricreare lo stesso effetto. Ci sono state di grande aiuto le peonie che hanno fatto davvero una bella figura e poi Constanza, senza di lei il giardino sarebbe stato, come tanti altri nel viale degli orti e giardini, secco e depresso.
Ci sono rimasta un pò male a vedere come tanti giardini fossero abbandonati a se stessi, quasi come a dimostrare che passata la giuria.. fine della fiera.

Euroflora, bella come al solito, mi è sembrata rigogliosa di vegetazione, stand che mostravano piante da tutto il mondo, belle, strane, brutte o puzzolenti, quindi ottima figura da parte dei vivaisti e poi.. progettazione degli stand Zero. Con tutti i paesaggisti che bazzicavano per la fiera mi è sembrato un pò uno spreco avere queste piante bellissime allineate come soldatini con un letto di sassolini bianchi.
Troppi giardini da cimitero purtroppo
Nel complesso mi è piaciuto molto, c'era TANTISSIMA gente, quasi da non riuscire ad avvicinarsi agli stand, e ho visto diverse idee molto carine

Ah, un'ultima nota.. BASTA con questi ulivi moribondi così grandi da sembrare querce e così spogli da sembrare pali della luce ..di cemento.
BASTA perchè oltre a essere orrendi sono il simbolo di un paesaggio rovinato e mutilato. Non ci potevo credere a vederne così tanti in una fiera. Non ci voglio credere che il gusto dei giardini di oggi porta ad avere cadaveri in giardino..
...Per concludere ecco qualche foto del nostro giardino e della gente che guardava dentro...





Nessun commento:

Posta un commento